“Che cosa sei? Gli chiese.
Quel sogno lo fissò: Dovresti già saperlo. Altrimenti non sei pronto.”
Oggi vi parlo di “Capovolto. Il Daimon ritrovato”, il romanzo di Simone Costa edito da Robin. Per prima cosa vorrei rigraziare l’autore e l’editore per la copia del libro.
Leggendo “Cavovolto” vi troverete catapultati all’interno di un catalogo di storie e creature vere e immaginarie, fusioni mistiche tra uomini e animali, costantemente sospesi tra il reale, l’onirico e la suggestione, in un mondo dove “diverso” non significa per forza “mostro” o comunque “nemico”. L’ autore racconta il viaggio allegorico compiuto da Gargorio che parte da Valencia alla volta di Girona alla scoperta di sé stesso e del suo Daimon, ma anche quello della gazza Carnagio attraverso i diversi “cieli” e l’incontro di quest’ultimo con misteriosi personaggi zoomorfi, vere e proprie chimere. Il viaggio può essere inteso in molti modi, può essere fisico, immaginario, parte di un sogno, una fuga da qualcosa, un momento di smarrimento, ma anche una ricerca preziosa che, in seguito al superamento di prove e ostacoli, ha come risultato una crescita interiore.
“Capovolto” è il primo volume di una serie, introduce il lettore in un mondo completamente nuovo, a tratti “disorientante” per quanto è impregnato di magia e fitto di misteri. Alcuni verranno svelati, per gli altri non ci resta che attendere i volumi successivi.
“Capovolto. Il Daimon ritrovato”, Simone Costa – Robin Editore.
Trama
Chi è Gargorio? È un essere… speciale, inquieto e osservatore. In seguito a un evento traumatico e catalizzatore, Gargorio partirà da Valencia alla volta di Girona. Qui, assieme a vecchi amici e a nuove conoscenze, intraprenderà un viaggio straordinario, in questo e in altri mondi, alla scoperta di se stesso e del suo Dàimon. Un intreccio potente, i cui attori hanno personalità complesse, mai scontate ma slanciate. Sono creature, di carne o di sogno, di cui potersi infatuare liberamente, fino a trovarsi… capovolti.
Link di acquisto: Capovolto. Il Daimon ritrovato, Simone Costa
Link al sito web dell’editore: Robin