UNA DEA DELLA BELLEZZA
Jugyeong sembra perfetta.
È stupenda, tutti rimangono a bocca aperta quando la vedono, tutti la amano.
Ma dietro questo splendore c’è un segreto…
“True Beauty” (여신강림), il webtoon di Yaongyi che in rete ha avuto quasi un miliardo di visualizzazioni, è finalmente uscito anche in Italia edito da Panini Comics. Pur avendolo letto online sull’app Webtoon, dove è presente in lingua inglese, non ho resistito ad acquistare questa versione cartacea.
Ad oggi sono usciti i primi due volumi (in doppia versione, classica e variant), tutti a colori e molto curati, insomma una vera gioia per gli occhi.
La liceale Jugyeong diventa un’esperta nell’uso dei cosmetici poco prima di trasferirsi nella sua nuova scuola, dove diventa rapidamente popolare tra i suoi compagni. Tuttavia, nonostante il successo, si sente fortemente insicura perchè teme che il suo segreto venga allo scoperto. La storia molto scorrevole e, nonostante vengano affrontati argomenti delicati quali il bullismo, il tutto è sempre bilanciato con una buona dose di humor. Tematica attualissima, in un momento in cui sui social spopolano filtri di bellezza di ogni genere, è il contrasto tra l’essere e l’apparire. La bellezza è infatti vista come lasciapassare per essere accettati, addirittura ottenere migliaia di follower, ma a quale prezzo?
True Beauty, Yaongyi – Panini Comics (Collana Planet Manhua)
True Beauty, Yaongyi – Webtoon app (in lingua inglese)
Dal webtoon è stato tratto l’omonimo drama.
Viki – Episodi: 16 – True Beauty Trailer